Edificio destinato a terziario

|||Edificio destinato a terziario
Edificio destinato a terziario 2018-06-04T07:26:26+00:00

Project Description

EDIFICIO DESTINATO A TERZIARIO

Intervento situato in comune di Desio

Progeto di ampliamento di edificio ad uffici esistente

Progetto: 2009

Realizzazione: –

Attività di EffeEffeArchitects:Progetto preliminare, Progetto di Permesso a costruire

L’intervento proposto consiste nella realizzazione sull’area individuata di un edificio a destinazione terziario amministrativa con uffici tecnici integrati ed uffici di rappresentanza.Il progetto si sviluppa sostanzialmente in un nuovo edificio a due piani fuori terra, che si collegherà a quello esistente tramite un corpo trasparente. È stato anche previsto un piano in sopraelevazione rispetto al piano rialzato della palazzina esistente, con stessa destinazione funzionale ad uffici.

Si è cercato di uniformare la parte esistente con il nuovo ampliamento, in modo tale da poter considerare l’unicità progettuale sia da un punto di vista urbanistico, essendo i due edifici a stessa destinazione urbanistica, sia da un punto di vista architettonico consentendo un utilizzo degli stessi materiali di facciata.
L’edificio di nuova realizzazione ospiterà: uffici tecnici e di rappresentanza e loro pertinenze, siti in un fabbricato su due piani fuori terra di cui il piano terra adibito ai servizi generali, come reception, sala riunioni ed archivio. La restante parte del piano terra, il primo piano ed il piano rialzato, sono invece destinati ad uffici amministrativi, di cui in ciascun piano si potrà prevedere la possibilità di ottenere unità distinte oppure con la semplice non realizzazione di una esigua tramezza l’accorpamento delle stesse.